Chi sono?



Pandemion

Il 22 gennaio del 1995, nei pressi di Torino, nasco io (anche se per un attimo ho dato l'impressione di non voler uscire). Era una domenica e ho iniziato a rompere i coglioni fin dalla più tenera età.
Sono sempre stato un bambino piuttosto calmo: ascoltavo mamma e mammà (papà non riuscivo a dirlo, in culo agli omofobi), non ero esagitato e i miei genitori potevano lasciarmi a casa da solo con la sicurezza di non trovare un raveparty al loro ritorno.

Figlio unico, nei primi anni di vita ho conosciuto i videogiochi soltanto a casa di mio cugino. È con l'acquisto della cameretta che mi viene regalata anche la mia prima console: la Playstation 1.
Non l'avessero mai fatto: cresco con il mito di Solid Snake, imparo a venerare Kojima e scopro, anni dopo, la possibilità di salvare Meryl con un video su YouTube.

I miei periodi bui e da checca non sono mai stati diffusi in rete: per fortuna non avevo alcun profilo social e possedevo soltanto un account MSN. Su Facebook, quindi, non troverete nessun riferimento a 3MSC e io negherò fino alla morte ogni legame col suddetto.
La mia reputazione sul web è salva.

Alle medie apro i miei orizzonti e nasce il mio profondo interesse verso l'intrattenimento: divoro le opere di autori nipponici come Miyazaki, Oshii e Otomo (se ancora non sapete chi siano, smettete di leggere e andate a scoprirli!), affino i miei gusti musicali e cinematografici e scopro l'immenso mondo di YouTube, all'epoca profondamente diverso. Una passione, questa, che ho trasformato col tempo in competenza e preparazione.

Il 31 dicembre 2011, in piena crisi esistenziale e sentimentale, apro Cereali di Frutta.
Rileggendo i primi articoli pare li abbia scritti una scimmia ammaestrata, ma probabilmente penserò la stessa cosa, fra 4 anni, di questa biografia.
Il 2012 è stato uno degli anni più intensi e prolifici della mia vita: oltre al blog, collaboro con L'Occhio sul Tubo, la prima pagina Facebook di critica YouTubica, diventandone in breve tempo uno degli admin più conosciuti. Nel 2013 apro il mio primo canale YouTube per sponsorizzare canali emergenti.

Dopo alcuni anni di diserzione da questi lidi, agli inizi del 2016 decido di chiudere il canale YouTube con cui ho iniziato e di riprendere in mano il blog. 
Solo per avere un ottimo alibi quando annuncerò il mio primo libro.

Sono tutto ciò che un personaggio pubblico non dovrebbe essere: presuntuoso, saccente, assolutamente intollerante verso l'ignoranza. Odio praticamente tre quarti del mondo, seppur in maniera moderata.
So però scrivere piuttosto bene e non ho mai avuto problemi ad esprimere la mia opinione.

Su questo blog, quindi, non ci sarò che io, Pandemion, a parlare di ciò che voglio e come voglio: sono sicuro che però la mia presunzione, alla fine, vi piacerà.


Nessun commento:

Posta un commento